cdgeventi
cdgeventi
IL CUORE DELLO SPORT 


Un progetto socialmente utile di CDG Eventi per la prevenzione della salute cardiologica. Il Cuore dello Sport è un progetto di prevenzione, educazione e promozione della salute cardiologica ideato dalla società romana CDG Eventi e volto ad estendere l’educazione sanitaria e il dovere a tutelare la propria condizione di salute a quanti praticano sport, a livello amatoriale o agonistico, nei centri sportivi e nei giardini e parchi urbani romani. Il progetto, socialmente utile, mira a fornire all’utenza conoscenze adeguate alla sicurezza e alla prevenzione di eventi che possono risultare fatali, attraverso lo strumento del telemonitoraggio a distanza durante un’attività sportiva sotto sforzo in grado di registrare, in tempo reale, eventuali anomalie.​

cuore-dello-sport-cdg-
DIABETHLON 


Diabethlon nasce allo scopo di promuovere l’importanza dell’attività fisica per le persone con Diabete. Il Diabete è una patologia in un forte e costante incremento, soprattutto nei paesi “avanzati”, dove il numero di soggetti affetti da diabete arriva a superare il 10% della popolazione. Uno dei pericoli maggiori per la persona con Diabete è la sedentarietà. L’eccesso di peso rappresenta un importante fattore di rischio per la salute: può comportare conseguenze morbose di tipo cardiovascolare o a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, ma forte è anche l’associazione fra obesità e Diabete.





diabethlon-progetto-socialmente-utile-cdg-eventicuore-dello-sport-cdg-
IL CUORE DELLO SPORT 


Un progetto socialmente utile di CDG Eventi per la prevenzione della salute cardiologica. Il Cuore dello Sport è un progetto di prevenzione, educazione e promozione della salute cardiologica ideato dalla società romana CDG Eventi e volto ad estendere l’educazione sanitaria e il dovere a tutelare la propria condizione di salute a quanti praticano sport, a livello amatoriale o agonistico, nei centri sportivi e nei giardini e parchi urbani romani. Il progetto, socialmente utile, mira a fornire all’utenza conoscenze adeguate alla sicurezza e alla prevenzione di eventi che possono risultare fatali, attraverso lo strumento del telemonitoraggio a distanza durante un’attività sportiva sotto sforzo in grado di registrare, in tempo reale, eventuali anomalie. DATE: 15 Giugno 2015 (Empire), 4-5 Luglio 2015 (Parchi e Ville).



il-cuore-dello-sport-cdg-eventi
PROPENSIONE ALLA GRATIFICAZIONE nuove forme di dipendenza


La «propensione alla gratificazione» fa tanto parte della natura umana da essere oggetto di ricerche genetiche. Si esprime in ogni modo e anche nelle infinite forme che il giocare ha assunto nei secoli, costituendo per lo più un fenomeno di divertimento e di svago gradevole, in piccola, ma significativa, parte motivo di «intrappolamento mentale» in comportamenti compulsivi. 



ludopatie
DIABETE E ETNIE

Il corpo umano non è soltanto un organismo biologico, ma una complessa costruzione culturale, in cui credenze, rappresentazioni, concezioni della persona e del suo destino prendono sostanza, manifestandosi in modo particolare nel momento della malattia e della sofferenza. 

Responsabile scientifico Dr. Renato Giordano

IL PIEDE DIABETICO 

gestione in corsia e continuità assistenziale ospedale  territorio.

Il piede diabetico acuto complicato rimane ancora oggi una complicanza senza un percorso standardizzato sia nella gestione dell’acuzie (infettiva e/o vascolare) sia nella prosecuzione della terapia più idonea alla dimissione. Tali mancanze comportano trattamenti terapeutici inadeguati o ritardati e una altrettanto inadeguata continuità assistenziale, causando un allungamento dei tempi di guarigione è quindi necessario attivare percorsi assistenziali condivisi (PDTA) post dimissione, ma anche una formazione mirata e continua...

 
Responsabile scientifico Dr.ssa Fabrizia Toscanella
Coordinatore Dr. Dario Izzo

diabete%20ed%20etnie
CDG eventi
Sede Centrale Roma:
Via L. Micara, 41 - 00165 (RM)
Cel. + 39 339 3011921 |  Cel. + 39 320 1515443
Tel.  06 52 83 1118 | Tel. 06 45 50 7836
E-mail: info@cdgeventi.it